Home
RealNetworks si espande

10 Febbraio 2006

RealNetworks si espande

di

L´azienda americana ha acquistato l´olandese Zylom allargando, così, il business del casual game anche in Europa

Il mondo del casual game ha riscosso un successo sempre maggiore in questi ultimi anni, offrendo opportunità di business davvero convenienti. Per questo motivo RealNetworks ha aggiunto, al mercato della musica digitale, quello dei giochi.

La nota società americana di software, servizi di informazione digitale (come Rhapsody e RealPlayer 10), casual game per PC e telefoni cellulari, ha acquistato Zylom Media Group, azienda olandese distributrice, creatrice ed editrice di casual game per PC per il mercato europeo.

Con un costo di 21 milioni di dollari (costo dell´operazione), l´azienda americana ha dunque deciso di espandere il business del gaming, acquistando notorietà anche in Europa.

Durante lo scoro anno RealNetworks aveva già incassato 40 milioni di dollari derivanti dal dowload dei giochi, mentre Zylom ha generato un fatturato di circa 6,65 milioni di euro, (7,98 milioni).

“Unire l’ampia base di distribuzione europea di Zylom e i titoli di primissimo ordine dei nostri cataloghi RealArcade, GameHouse e Mr.Goodliving, ci permetterà di offrire occasioni di divertimento ad ancora più utenti in tutto il mondo”, ha affermato Rob Glaser, fondatore e amministratore delegato di RealNetworks.

Ovviamente tutti i presupposti sono sicuramente favorevoli, ma i risultati effettivi potrebbero differire notevolmente dalle previsioni di entrambe le aziende.

REALNETWORKS E ZYLOM SI UNISCONO PER DAR VITA AL LEADER EUROPEO DEI CASUAL GAME
07-02-2006 06:31

– Real e Zylom insieme offrono il più completo catalogo di casual game e il migliore servizio di assistenza alla clientela di settore per il mercato europeo
RealNetworks(R) Inc. (Nasdaq: RNWK) ha annunciato oggi di avere acquisito Zylom(R) Media Group BV, un importante distributore, creatore e editore di casual game PC-compatibili di alta qualità per il mercato europeo, in una transazione valutata fino a 21 milioni di dollari USA, ovvero 17,2 milioni di euro. La Real è la più importante società negli Stati Uniti di casual game scaricabili per PC, e questa acquisizione ne fa la più importante realtà di questo settore anche in Europa.
(Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060207/SFTU013-a http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060207/SFTU013-b http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060207/SFTU013-c)
“Siamo molto contenti di poter accogliere Zylom nella famiglia RealNetworks,” ha dichiarato Rob Glaser, fondatore e amministratore delegato di RealNetworks Inc. “I giochi sono una cosa molto seria per la Real. Unire l’ampia base di distribuzione europea di Zylom e i titoli di primissimo ordine dei nostri cataloghi RealArcade(R), GameHouse(R) e Mr.Goodliving(R), ci permetterà di offrire occasioni di divertimento ad ancora più utenti in tutto il mondo.”
“L’unione con la Real ci rende la più importante società di giochi occasionali d’Europa,” ha osservato invece Rutger Peters, amministratore delegato di Zylom. “La somma delle nostre forze ci consentirà di offrire giochi e servizi di altissimo livello ai portali e ISP nostri partner in tutto il mercato europeo.”
“RealNetworks ha conseguito la leadership nei casual game scaricabili per PC offrendo i giochi che gli utenti amano di più,” ha dichiarato Michael Schutzler, vicepresidente Worldwide Games presso RealNetworks Inc. “Zylom da parte sua ha un curriculum senza pari nell’offerta di servizi di altissima qualità a consumatori e partner, e siamo estremamente soddisfatti di poter unire le nostre forze alle loro.”
“La combinazione di queste società creerà la più grande offerta di giochi d’alta qualità localizzati per il mercato europeo,” ha detto Erik Goossens, direttore generale di Zylom. “Ci siamo impegnati con grande dedizione ad espandere i nostri contenuti locali e il supporto della clientela di tutta Europa.”
Fondata nel 2001, Zylom ha la sua sede centrale ad Eindhoven, in Olanda, e offre un’eccezionale assortimento di casual game in tutta Europa. Il suo lavoro è valso alla società il premio di miglior sito di giochi e divertimento nel Regno Unito, in Germania e in Olanda secondo www.websiteoftheyear.co.uk.

Il catalogo della società comprende 70 giochi interamente localizzati in sette lingue tra cui i popolari Mirror Magic(TM) e Hotel Solitaire(TM), come pure i successi di alcuni dei più importanti sviluppatori del settore tra cui Bejeweled(TM) della PopCap e JewelQuest(TM) della Iwin. Zylom offre attualmente questi giochi direttamente ai consumatori tramite il proprio sito, www.zylom.com, e attraverso una catena di distribuzione europea che comprende AOL, Wanadoo e Yahoo.
Nel 2005 Zylom ha generato un fatturato di circa 6,65 milioni di euro, ovvero 7,98 milioni di dollari, e un utile netto di circa 620.000 euro, ovvero 750.000 dollari. Prevediamo che Zylom contribuirà a un leggero incremento degli utili della società nel 2006, e che tale contributo crescerà negli anni a venire.
I co-fondatori di Zylom, Rutger Peters e Erik Goossens, come pure il resto del personale della società, continueranno a lavorare ad Eindhoven, dove si occuperanno per conto di RealNetworks Inc. dei casual game Real in Europa.
Per conoscere direttamente i giochi e i servizi Real potete visitare www.realarcade.com, www.gamehouse.com, www.mrgoodliving.com — e da oggi www.zylom.com.
Informazioni su RealNetworks Inc.

RealNetworks Inc. è un’importante società di software e servizi di informazione digitale tra cui Rhapsody(R) e RealPlayer(R) 10, come pure casual game per PC e telefoni cellulari. Emittenti, gestori di reti, società e imprese del mondo dell’informazione usano i prodotti e servizi RealNetworks per creare e distribuire contenuti digitali per PC, telefoni cellulari e dispositivi elettronici. I consumatori possono conoscere la programmazione audio/video e scaricare il software di RealNetworks presso http://www.real.com. Le informazioni aziendali e sui sistemi di RealNetworks si trovano invece presso http://www.realnetworks.com.

DICHIARAZIONI PREVISIONALI: Il presente comunicato contiene dichiarazioni previsionali riguardanti la strategia di RealNetworks atta a fare della società il più importante fornitore e creatore di casual game scaricabili per PC; la crescita futura del segmento dei giochi RealNetworks sia a livello nazionale che internazionale; la continuità nello sviluppo di nuovi giochi e nell’impiego del personale Zylom; nuove opportunità commerciali per i giochi Real e Zylom; la capacità della Real di espandere il suo contenuto locale e il supporto alla clientela in tutta Europa; i proventi futuri per i giochi e per la Real nel suo complesso; la capacità dell’acquisizione di produrre un aumento degli utili della Real e la crescita di tale contributo negli anni a venire; e l’impiego anche in futuro dei dipendenti Zylom. I risultati effettivi potrebbero differire in maniera sostanziale dalle previsioni espresse in queste dichiarazioni. I fattori di rischio che possono far sì che i risultati effettivi differiscano dalle previsioni comprendono i seguenti: eventuali reazioni negative dei distributori Zylom all’annuncio dell’acquisizione; il rischio che RealNetworks non sia in grado di integrare con successo l’attività Zylom una volta conclusa l’acquisizione; il rischio che la società nata dall’acquisizione non sia in grado di trattenere dipendenti chiave di Zylom una volta conclusa la transazione; rischi relativi alla tempistica di sviluppo, produzione, commercializzazione e accettazione dei prodotti, dei servizi e delle tecnologie contemplati al momento dell’acquisizione. Ulteriori informazioni riguardanti fattori che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quanto espresso nelle dichiarazioni previsionali sono contenute nei documenti depositati da RealNetworks presso l’organismo statunitense di vigilanza sulla borsa (Securities and Exchange Commission, SEC), comprendenti – ma non esclusivamente – le ultime relazioni rilasciate su moduli 10-Q e 10-K. Copie dei documenti depositati presso la SEC sono disponibili tramite il suo sistema di analisi e ricerca delle informazioni elettroniche (EDGAR) presso www.sec.gov. RealNetworks non si assume alcuna responsabilità in merito all’aggiornamento futuro delle dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato.
NOTA: RealNetworks, GameHouse, Mr.Goodliving e RealArcade sono marchi o marchi depositati di proprietà di RealNetworks, Inc. Gli altri marchi restano di proprietà dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati.
Sito Web: http://www.realnetworks.com

RealNetworks compra Zylom Media Group
Vnunet.it | 07-02-2006
Shopping nei giochi per il mediaplayer musicale

RealNetworks acquisisce un’azienda olandese specializzata in giochi, Zylom Media Group. L’operazione è valutata 21 milioni di dollari. RealNetworks nel 2005 ha fatturato più di 40 milioni di dollari dal business del download dei giochi. Nel mercato competitivo della musica digitale, RealNetworks aggiunge il tassello dei giochi, considerati un mercato in ascesa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.