FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Realnetworks punta sulla compatibilità

28 Luglio 2004

Realnetworks punta sulla compatibilità

di

Real rende il suo servizio di musica online compatibile con l'iPod di Apple grazie a Harmony, un software in grado di scaricare brani musicali dal suo store online convertendoli poi in qualsiasi formato musicale

RealNetworks ha presentato un nuovo software che permette di scaricare tutte le canzoni del suo servizio di vendita di musica online su qualsiasi lettore digitale, e in particolare su iPod di Apple.

Il nuovo software, battezzato Harmony, rende compatibili le canzoni di RealPlayer Music Store con FairPlay, il sistema di DRM (Digital Rights Management, gestione digitale dei diritti d’autore) di Apple.

Fino a oggi, iPod leggeva soltanto i brani digitali protetti, con alcune restrizioni d’utilizzo, acquistati su iTunes Music Store, il servizio proprietario di Apple. La società ha del resto perseguito in giudizio tutti coloro che avevano creato un software per bypassare FairPlay e decriptare i suoi file musicali protetti.

Il nuovo software riconoscerà i lettori MP3 collegati a un computer, convertirà il sistema di DRM, quindi copierà la canzone sul lettore stesso. Una versione beta sarà disponibile immediatamente.

RealNetworks ha anche indicato di avere acquisto 100.000 abbonati in più al suo servizio di musica online durante il secondo trimestre, per un totale di 550.000 abbonati.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.