FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
RealNetworks lancia un servizio di musica online

15 Dicembre 2005

RealNetworks lancia un servizio di musica online

di

Collegandosi alla piattaforma Rhapsody gli utenti potranno avere accesso gratuitamente alle risorse musicali di RealNetworks

In questo periodo moltissime novità dal mondo musicale online. Adesso è la volta di RealNetworks, che lancia un servizio gratuito per ascoltare musica online.

Collegandosi alla piattaforma Rhapsody i navigatori potranno ascoltare gratuitamente i brani musicali preferiti.

Naturalmente il servizio è limitato: non si possono scaricare ed ascoltare più di 25 brani, non possono essere usati su supporti digitali portatili.

L’iniziativa promozionale è utile alla società per far conoscere la propria piattaforma musicale online. In un secondo momento gli utenti potranno aver accesso al data base di 1 milione e 400.000 brani, sottoscrivendo un abbonamento mensile.

L’iniziativa sarà pubblicizzata attraverso il software Media Player e MSN Music Store, grazie ad una recente partnership stretta con Microsoft.

Far provare ai potenziali clienti la propria piattaforma musicale è una tendenza del mercato, seguita anche da altri operatori del settore, come per esempio AOL, che ha di recente acquistato MusicNow per offrire agli utenti un servizio analogo.

Anche Napster ha seguito questo modello, per poi diventare una piattaforma legale per i servizi musicali online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.