FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
RealNetworks acquisisce la tecnologia Helix

04 Luglio 2003

RealNetworks acquisisce la tecnologia Helix

di

RealNetworks e Vodafone hanno stretto un accordo per potenziare i servizi di mobile content

La famosa società di software per media digitali RealNetworks ha annunciato di aver stretto un’alleanza con il gestore di telefonia mobile Vodafone. Alla base dell’accordo sta la sua Helix Mobile, che potenzierà i contenuti mobili per i proprietari di cellulari. Questa tecnologia è formata da diversi componenti: Helix Universal Mobile Server e Helix Universal Mobile Gateway servono per le trasmissioni audio e video. Gli altri elementi riguardano il download dei media, gli strumenti di gestione e il RealOne Mobile Player per apparecchi mobili. La strategia della società permette l’invio di contenuti digitali in diversi formati, tra cui MPEG-4, QuickTime e Windows Media. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Alleanze simili erano già stati conclusi con Ericsson e Nokia. Queste aziende avevano optato per questo genere di accordo per frenare l’ingresso di Microsoft nella loro offerta di prodotti. Per RealNetworks l’accordo ha un’importanza decisiva per la sua offerta mobile, dal momento che può sbloccare lo scontro con la società di Bill Gates, che distribuisce la serie Windows Media 9.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.