OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Real Audio suonerà sui registratori digitali Sony

24 Ottobre 2000

Real Audio suonerà sui registratori digitali Sony

di

Real Networks e Sony annunciano un matrimonio di interesse. Scambio di tecnologie per arricchire i contenuti audio-video dei clienti Sony.

Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me. Su questo si basa il patto di collaborazione tra il leader della diffusione in “streaming” di contenuti audio-video su Internet e il gigante giapponese dell’elettronica di largo consumo.

Infatti, i possessori di registratori digitali Sony, potranno registrare e ascoltare file in formato Real Audio sui loro apparecchi.

Questa novità è stata resa possibile perché le due società si sono accordate per utilizzare la stessa tecnologia di codifica, l’ATRAC3.
Questo formato creato da Sony permette di comprimere file audio salvaguardando la qualità del suono, equivalente a quella di un CD.

Secondo i termini dell’accordo, tutti i registratori digitali e i computer della gamma Vaio verranno equipaggiati con i software Real Audio e Real Jukebox, che permettono di leggere e organizzare i file musicali.

Questi nuovi contenuti si affiancano a quelli già presenti e, dunque, tutti i registratori Sony continueranno a leggere i file in formato MP3, oltre ai file Real.

Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.realnetworks.com/company/pressroom/pr/2000/sony2.html?src=rnhmhl

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.