OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
RaiNet e Yahoo! insieme per la notte elettorale del 13 maggio

11 Maggio 2001

RaiNet e Yahoo! insieme per la notte elettorale del 13 maggio

di

RAINET, l’Internet company del Gruppo RAI – Radiotelevisione Italiana, ha stretto un accordo di collaborazione con Yahoo! Italia S.r.l., sede italiana di Yahoo! Inc., uno dei leader mondiali della comunicazione su Internet, per diffondere attraverso il web e in tutto il mondo le immagini della “maratona” televisiva trasmessa da RAIUNO la notte del 13 maggio.

Grazie all’utilizzo della piattaforma Yahoo! Broadcast che consente la trasmissione di contenuti audiovisivi in modalità Multicast, anche gli italiani all’estero avranno la possibilità di seguire in diretta l’evoluzione dei risultati della consultazione elettorale.

L’iniziativa, base per lo sviluppo di futuri accordi tra le due società, non ha finalità commerciali ma si inquadra nell’ambito della missione di servizio pubblico del Gruppo RAI.

Durante la notte televisiva, i filmati verranno resi disponibili in modalità Multicast su i due siti www.yahoo.it e su www.rai.it per consentire agli utenti la miglior fruizione del segnale televisivo in base alla connessione utilizzata. L’acquisizione e la distribuzione su Internet verranno effettuate sia in modalità Real Video, sia in modalità Windows Media Player,
ottimizzando i fattori di compressione in modo che possano essere visualizzati sia da chi si connette con un semplice modem, sia per chi tramite banda larga.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.