OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
RadiOnair: tutte le radio online

27 Gennaio 2000

RadiOnair: tutte le radio online

di

RadiOnair è il portale (italiano) con tutti gli indirizzi e i link delle emittenti radio online

Volete ascoltare i programmi di qualche stazione radio via Web? O anche solo rendervi conto di quante trasmettono anche o solo grazie a Internet? Basta “sfogliare” l’ampio database predisposto da RadiOnair, sito (italiano) che raccoglie tutti gli indirizzi e i link delle emittenti presenti online. Quelle cioè che, dislocate in ogni parte del mondo, ricorrono allo streaming Internet per farsi ascoltare ben oltre l’etere radiofonico. Il sito offre infatti una indicizzazione completa, suddivisa per aree geografiche continentali e nazionali, dall’Italia all’Asia, dall’Oceania all’Antartide. Finora sono più di milleduecento le emittenti catalogate, con ovvia attenzione per quelle attive nella penisola, dai network nazionali alle piccole stazioni locali.

Tra le varie opzioni offerte da RadiOnair, ogni settimana appare uno speciale dedicato a una emittente che, per contenuti musicali o informativi, presenti motivi di interesse uniti a una certa difficoltà di ascolto tramite i canali tradizionali. È anche possibile eseguire rapide ricerche o affidarsi al “random radio” per ascolti del tutto casuali. Non manca infine lo spazio per suggerire link e info su emittenti ancora assenti nel database del sito.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.