Home
Radio Nostalgia online

17 Febbraio 2006

Radio Nostalgia online

di

Il portale musicale offre all´utente diverse sezioni che non comprendono soltanto brani musicali e il mondo della musica in generale, ma anche notizie, meteo e viabilità

Forse non tutti sanno che il mondo di Internet si è arricchito, già da qualche tempo, di un ulteriore portale. Si tratta di Radio Nostalgia che oltre ad essere ascoltata per radio, è anche online con servizi di cronaca, attualità e ovviamente tanta musica.

I visitatori della radio online sono decisamente aumentati: da 12 mila nel gennaio dello scorso anno, si è passati a 96 mila a dicembre 2005.

A volte gli ascolti raggiungono il massimo, ad esempio in caso di notizie di rilievo, oppure settimanalmente in contemporanea con le dirette di calcio in Piemonte e in Liguria per le partite di calcio locali.

Il sito Web presenta un blog che informa costantemente l´utente su svariati argomenti che vanno dallo sport alle news generiche, dalla musica alle Olimpiadi invernali di Torino, grazie alla nuova sezione dedicata all´evento.

Analizzando il sito in maniera più dettagliata, la sezione “ascolta.nostalgia.it” permette l’accesso in streaming a tutti i contributi audio online in diretta e offline su richiesta, proponendo brani musicali dei grandi della musica nazionale e internazionale (24 ore su 24).Offre, inoltre, notiziari regionali e nazionali, meteo e viabilità.

L’informazione si trova in “news.nostalgia.it” e comprende le notizie prevalentemente testuali (che rimandano ai relativi comunicati audio dei giornali radio nazionali) e le rubriche sia testuali sia audio.

Per la navigazione con cellulari e palmari è stata realizzata la sezione “mobile.nostalgia.it” che comprende anche gadget digitali per coloro che vogliono un cellulare sempre aggiornato e sfondi scaricabili per il desktop.

Grazie al podcasting, metodo che permette la distribuzione di contenuti audio-digitali, è possibile seguire direttamente la programmazione della radio con tutto ciò che ne fa parte (notiziari, meteo, viabilità). Per l’ascolto è sufficiente disporre di un qualsiasi PC, un lettore mp3, un telefono cellulare o un palmare, in grado di riprodurre i file mp3.

Insomma, un portale di musica, news e attualità che accompagna l´utente all´interno di un percorso ricco di risorse.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.