REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Raddoppiato in un anno il livello di spam su Internet

10 Aprile 2003

Raddoppiato in un anno il livello di spam su Internet

di

Il livello di messaggi di posta non autorizzati, lo spam insomma, sta arrivando a livelli insopportabili. Nel mese scorso, secondo le statistiche della Brightmail, azienda anti-spam, i messaggi intercettati sono aumentati del 4 % rispetto allo stesso mese dell’anno passato e sono praticamente raddoppiati dal marzo 2002.

Tra i messaggi pubblicitari non sollecitati, il primo posto va a quelli legati al campo finanziario, con il 27 % sul totale, seguiti dai messaggi di pubblicità porno con il 19 % e di prodotti diversi sempre con il 19 % del totale dei messaggi spazzatura.

Tra questi messaggi spazzatura, si annidano anche quelli legati a frodi, sempre molto numerosi (10 %). Di questi, il palmares dei messaggi più intercettati va alla famosa “frode nigeriana” o a variazioni come la “frode irachena”, che promettono lauti guadagni in cambio di un aiuto per sbloccare milioni di dollari.

In crescita, sempre secondo i dati della Brightmail, i messaggi spazzatura legati alla pubblicità di sistemi finanziari multi-level e alle catene di Sant’Antonio: le catene di lettere, un vecchio classico rivisitato in forma online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.