ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Quiz online per conoscere l’Europa

05 Giugno 2006

Quiz online per conoscere l’Europa

di

Eurovagando è un gioco a premi che guida il partecipante tra le capitali europee dei 25 Paesi membri

Ufficio del Parlamento Europeo di Milano e la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, in collaborazione con Egea, hanno promosso un interessante e divertente quiz online che, a partire dal primo di giugno, metterà alla prova le conoscenze degli utenti sull´Unione Europea. Eurovagando, questo il nome del gioco a premi il cui progetto è stato realizzato da Interface, è aperto a tutti senza limiti di età; bambini e anziani potranno rispondere alle domande che vengono poste in un viaggio virtuale attraverso i 25 Paesi membri dell´UE. Le domande, alcune anche molto specifiche, vertono sulla storia e sulle istituzioni dell’Europa.

Molti i premi in palio per coloro che risponderanno esattamente a tutti i quesiti proposti. Il premio più ambito, disponibile per i primi 20 classificati, è un viaggio a Strasburgo per assistere alla sessione del Parlamento Europeo che si terrà dal 12 al 14 dicembre 2006. Tra gli altri 9.000 premi, per un montepremi totale di 38.000 euro, ci sono anche buoni libro. Tutti i premi potranno essere ritirati nei punti Eurovagando più vicini al domicilio del vincitore e presenti sul sito.

Lo scopo del gioco è quello di «diffondere la conoscenza della geografia, della storia, delle istituzioni e della cultura europea attraverso un linguaggio vicino ai giovani, come quello della Rete», ha spiegato Roberto Santaniello, direttore dell’Ufficio di Rappresentanza della Commissione Europea a Milano. A questo fine, Eurovagando comprende anche una sezione in cui viene proposta una bibliografia dettagliata sulle tematiche europee più disparate.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.