REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Quipo.Web: la scuola incontra Internet

08 Ottobre 1999

Quipo.Web: la scuola incontra Internet

di

Nell’ambito dell’articolato sito di Internet Scuola, nasce ora Quipo.Web come rivista e sito finalizzati alla diffusione della cultura dell’uso della telematica nei processi educativi, ponendosi sia come spazio di discussione sia come luogo di incontro, di ricerca e di supporto nel rapporto tra docenti, studenti e nuove tecnologie. Ciò nella prospettiva di creare una sorta di “comunità” tra scuola, università, enti, e di offrire nuovi ambiti ai diretti protagonisti che dentro e fuori la scuola “stanno avviando il cambiamento e la transizione verso l’uso dei nuovi strumenti della comunicazione nei processi educativi.”

La versione online, ridotta rispetto all’omonimo mensile cartaceo, offre accesso alle rubriche interattive della rivista stessa e mettersi in contatto con la redazione. È inoltre possibile avanzare proposte di collaborazione, attenendosi all relative linee-guida redazionali presenti sul sito. Nei prossimi numeri, verranno trattati fra gli atri i temi dell’orientamento (agli studi e al lavoro) e del sapere tecnico-scientifico, con particolare riferimento alle iniziative per la promozione della cultura scientifica e tecnica nel mondo della scuola

Maggiori informazioni: http://www.quipo.it/web

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.