Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Quiero, la prima televisione digitale a offrire Internet e la posta elettronica

08 Maggio 2000

Quiero, la prima televisione digitale a offrire Internet e la posta elettronica

di

Quiero è la prima televisione digitale al mondo che offre per via herziana (antenna televisiva, in soldoni) un accesso a canali multipli di televisione e un accesso a Internet e alla posta elettronica.

È quello che affermano i responsabili del gruppo presentando a Madrid la nuova televisione.

Il suo presidente, José Manuel Lara, ha sottolineato come caratteristica principale la sua “semplicità”.
Nessuna ulteriore installazione di antenna parabolica, ma un semplice decoder equipaggiato di un modem, il tutto collegato al monitor e a una linea telefonica.

All’inizio Quiero offrirà un ventaglio di 14 canali e 20 possibilità tematiche (cinema, musica, bambini, cartoni animati, serie tv, pay-per-view, ecc.) e una tastiera a infrarossi che permette di collegarsi su Internet e gestire la posta elettronica.

La Quiero tv ha concluso un accordo con la Universal, Time Warner e diversi e importanti produttori spagnoli, cofinanziatori della piattaforma digitale.

Quiero è la prima televisione digitale per via herziana in Spagna e una delle prime in Europa, visto che ne esistono solo in Gran Bretagna e in Svezia.

Questa televisione parla un po’ di italiano. Infatti tra i proprietari del gruppo Retevision (proprietaria di Quiero tv) c’è anche Telecom Italia che detiene il 28 % del capitale azionario.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.