Home
Quattro passi nel futuro: come l’innovazione tecnologica cambierà la nostra vita

06 Maggio 2003

Quattro passi nel futuro: come l’innovazione tecnologica cambierà la nostra vita

di

Nell'ambito di Progetto Italia, mercoledì 7 maggio alle ore 18.00 il Telecom Italia Future Centre di Venezia ospiterà il primo appuntamento del ciclo "Quattro passi nel futuro: come l'innovazione tecnologica cambierà la nostra vita"

Gli incontri organizzati al Future Centre sono rivolti a tutti – soprattutto a un pubblico di tutte le età – e hanno l’obiettivo di focalizzare la prospettiva di un futuro di cui l’innovazione rappresenta elemento ineludibile.

Durante gli incontri, che si terranno presso il Future Centre in campo San Salvador a Venezia, verrà trattata un’ampia varietà di argomenti, che avranno come comun denominatore l’innovazione tecnologica, ma da cui soprattutto emergerà come la vita di tutti i giorni possa evolvere offrendoci sempre maggiori spazi di libertà, comunicazione interpersonale, soddisfazione e crescita culturale.

Le presentazioni, tematiche, sono effettuate da due interlocutori che con l’ausilio di immagini e filmati dialogheranno tra di loro coinvolgendo il pubblico, che sarà via via chiamato ad esprimere sensazioni ed opinioni.

Di volta in volta, in relazione con il tema trattato, potranno essere presenti dei testimonial e si potranno sperimentare tramite dimostrazioni alcune delle situazioni di “vita” di cui si tratta nell’incontro.

I partecipanti – ma anche chi non è potuto intervenire – potranno approfondire gli argomenti sul sito Web del Future Centre e proseguire il dialogo portando contributi di idee, speranze e, perché no, desideri.

Gli incontri, con ingresso libero, si terranno alle 18.00 di ogni primo mercoledì del mese – tranne agosto e dicembre – fino a febbraio 2004.

Questo il calendario degli appuntamenti

La casa di oggi con i servizi di domani
7 maggio 2003

Le case che abbiamo non saranno sostituite da palazzi che si auto-costruiscono, continueranno ad avere il tetto, pareti e pavimenti. Tramite le innovazioni provenienti da vari settori potremo però fruire di molti nuovi servizi che rendono la vita più semplice: intrattenimenti più coinvolgenti, ma anche maggiore sicurezza e tranquillità, maggiore ricchezza di informazioni e maggiore possibilità di aprire virtualmente la nostra casa ad amici lontani tramite comunicazioni sempre più…naturali.

Imparare meglio, imparare ogni giorno
4 giugno 2003

Giovani e anziani. Tecnologie per lo sport e la salute
2 luglio 2003

Wearable computer. Moda del futuro o tecnologie di oggi?
3 settembre 2003

L’automobile del futuro. Un tema anche per Venezia…
1 ottobre 2003

Turisti a Venezia: dal 2003 al 1271, passeggiare con Marco Polo
5 novembre 2003

Le macchine parlano tra di loro. Che cosa si dicono?
7 gennaio 2004

Elaborazione, memoria, trasmissione: tecnologie che cambiano la nostra vita
4 febbraio 2004

Per ulteriori informazioni: Telecom Italia Future Centre, San Marco 4826, campo San Salvador – 041 5213343 -335 7438257 – Sito Web.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.