RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Quasi il 4 per cento dei russi è online

14 Gennaio 2000

Quasi il 4 per cento dei russi è online

di

Sarebbero 5,4 milioni i russi dotati di regolare accesso a Internet. E per fine 2000 si dovrebbe arrivare a quota 7,8 milioni. Questi i dati salienti di un rapporto diffuso dal Russian National Institute of Social and Psychological Research. La maggioranza degli utenti è rappresentata da professionisti, seguiti a distanza dagli studenti. Un quarto di essi usa Internet per oltre tre ore a settimana, mentre nello stesso periodo un altro terzo si collega per un periodo di tempo compreso tra una e tre ore. Il 42 per cento degli interpellati dichiara di visitare con frequenza i siti d’informazione, mentre il 36 per cento preferisce spazi dediti a scienza e educazione, il 32 per cento quelli per finanza e business. il 25 per cento opta per i siti di ambito musicale, e il 31 per cento quelli che offrono intrattenimento.

Le chat room sono popolari tra il 24 per cento degli utenti russi, mentre il 13 per cento ammette di visitare siti erotici. Appena il 12 per cento sceglie gli ambiti sportivi, con un 18 per cento che ricerca dati su prodotti e servizi vari, e un otto per cento che afferma di aver già effettuato acquisti online.

Maggiori dettagli: http://www.monitoring.ru

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.