Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Quando lo scatto è digitale

14 Settembre 2007

Quando lo scatto è digitale

di

Quel che si dice in Rete. Pensieri sulla fotografia digitale. Grillo, la Rete e la cultura. Internet è in mano ai grandi? Jay Rosen parla di blog

Dietro l’obiettivo. Pseudotecnico riflette sulla fotografia, digitale e tradizionale. Intanto, Nicola D’Agostino spiega come trasformare una Canon economica nella controparte professionale, e Tiziano Fogliata illustra i vantaggi di una configurazione a due monitor, utile anche per chi si occupa di fotografia digitale e postproduzione.

Grillo e la Rete. Si discute ancora dell’operazione V-Day di Beppe Grillo. Massimo Mantellini spiega il suo punto di vista sull’uso della Rete fatto dal comico genovese, e Distretto 71 interviene ragionando sulla situazione culturale in Italia.

La concorrenza e i grandi del web. Luca Mascaro è scettico sull’effettivo dinamismo del mercato del web, e vede in alcuni grandi nomi colossi impossibili da avvicinare. Partendo da premesse simili Giovanni Calia riflette sulla crisi di Skype e sul prossimo avvento del Google Phone.

Rosen e i blog. Bernardo Parrella commenta le dichiarazioni di Jay Rosen, schierato a favore dei blogger nell’eterna querelle con i giornalisti.

iPhone nella sidebar. Giuseppe Pessia spiega come sfruttare i siti ottimizzati per iPhone anche senza avere il cellulare Apple.

Il futuro del commercio. Secondo Paul Towney, Ceo dell’Icann i mondi virtuali costituiscono il futuro del commercio. MediaMeter commenta le sue dichiarazioni.

Consigli per il backup. Ziokendo analizza le soluzioni più comuni per archiviare i propri dati in sicurezza, dai servizi online agli hard disk esterni.

Il cinese è la lingua dei Mmporg. Antonio Dini riflette sulla massiccia presenza di giocatori cinesi nei mondi fantasy online e ridimensiona il fenomeno Second Life.

Come va la Tv digitale? Tommaso Tessarolo analizza i progressi della TV digitale tra nuovi modi d’uso e di vendita di contenuti.

Apple per il wireless broadband? Pietro Saccomani commenta la notizia che vede Apple in corsa per le aste del wireless negli Stati Uniti.

Il web in sintesi. Luca de Biase riporta e commenta le parole di Pierre Bellanger, che sintetizza il significato di Internet in sette frasi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.