RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Qual’è il provider che meglio soddisfa gli utenti USA?

13 Settembre 1999

Qual’è il provider che meglio soddisfa gli utenti USA?

di

Risposta: MindSpring. Viene così confermato un identico riconoscimento assegnatogli da PC Computing per il 1999. Questo il risultato di un sondaggio sui sette maggiori provider statunitensi condotto da J.D. Power and Associates, che ha interessato varie categorie, dal rapporto costi-benefici al funzionamento dei servizi e-mail. Si voleva anche stabilire il livello di soddisfazione degli utenti nell’assistenza-clienti e nel supporto tecnico. Assegnando un punteggio medio di partenza di 100 punti, MindSpring ha raggiunto quota 118, seguito nell’ordine da Earthlink (110), AT&T WorldNet (107), Microsoft (103). Non hanno invece varcato tale soglia di 100 punti AOL, Compuserve e Prodigy.

L’indagine ha anche rilevato che l’utente medio trascorre online 16 ore a settimana, con il 31 per cento degli interpellati che procede ad almeno un acquisto mensile sul Web. Nel periodo della ricerca, il maggior motore di ricerca si conferma Yahoo, con Excite al secondo posto.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.