Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Pubblicità online: il blob che permea i video

10 Marzo 2008

Pubblicità online: il blob che permea i video

di

Asterpix ha lanciato un nuovo sistema capace di inserire spot nelle clip online

Asterpix ha sviluppato una piattaforma in grado di «embeddare» spot nei filmati online. In pratica si tratta di piccole cornici luminose che al passaggio del cursore possono visualizzare link, banner e informazioni correlate.

La novità è che il pacchetto di tool di Asterpix consente di automatizzare la procedura. In pratica, un gran numero di bot scandaglia il web alla ricerca di video, e procede poi successivamente al loro tagging nonché alla correlazione con spot.

Al momento l’intera piattaforma è in fase di test, ma l’obiettivo è quello di coinvolgere realtà come YouTube, Metacafe o Imeem, in modo che la tecnologia Asterpix venga integrata nei rispettivi sistemi di pubblicazione.

I bot hanno la capacità di rilevare i tempi di permanenza degli oggetti presenti nelle clip, e allo stesso tempo «registrare» i termini associati al video. Il risultato finale è una classifica gerarchica che mette in correlazione immagini e testi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.