RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Psichiatria e Internet alla Casa della Cultura a Milano

09 Settembre 1999

Psichiatria e Internet alla Casa della Cultura a Milano

di

La Società di Studio per i Disturbi di Personalità e APOGEO organizzano una presentazione pubblica del libro Psichiatria online, a cura di Francesco Bollorino, il 16 settembre 1999 alle ore 21.00 a Milano, presso la Casa della Cultura, Via Borgogna, 3.

“Non sembra casuale che, tra tutte le branche e i saperi della medicina, proprio l’area psichiatrico-psicologica sia quella che ha in rete una presenza più significativa, sia come numero di siti sia come sviluppo di forum di discussione.” Attraverso la lucida analisi di contributi originali, scritti da studiosi italiani, una riflessione su come le nuove tecnologie della comunicazione stanno influenzando i metodi e le pratiche psichiatriche, dalla psicoterapia online all’uso della rete come strumento di lavoro.

Con il relatore Fausto Petrella (Università di Pavia), parteciperanno al dibattito Francesco Bollorino (Università di Genova), curatore dell’opera, Fabio Canegalli (ASL Pavia), Mario Galzigna (Università di Venezia) e Giordano Invernizzi (Università di Milano), coautori.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.