Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Prosegue l’iter del disegno di legge sulla disciplina della fornitura di servizi di accesso a Internet

16 Gennaio 2002

Prosegue l’iter del disegno di legge sulla disciplina della fornitura di servizi di accesso a Internet

di

È all'esame della Commissione Trasporti della Camera il disegno di legge C435, che dovrà regolare il sistema di fornitura dei servizi di accesso a Internet. Le disposizioni, una volta approvate, resteranno in vigore per un anno

Per il periodo di un anno, in seguito all’entrata in vigore della legge in corso di approvazione, i fornitori di accesso a Internet che hanno ottenuto l’autorizzazione del Ministero delle poste e telecomunicazioni, prevista dal decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 103 (che ha recepito la direttiva 90/388/CEE, in materia di concorrenza nei mercati dei servizi di telecomunicazioni) e dal regolamento di attuazione, emanato con d.p.r. 4 settembre 1995, n. 420, avranno diritto di fruire delle condizioni economiche applicate agli organismi di telecomunicazioni titolari di licenza individuale.

Tali condizioni saranno applicate sulla base del listino di interconnessione pubblicato da un organismo di telecomunicazioni notificato quale avente significativo potere di mercato (SPM).

Gli accordi di interconnessione fra i fornitori di accesso ad Internet ed un organismo SPM verranno stipulati in conformità con le disposizioni del decreto del Ministro delle comunicazioni 23 aprile 1998, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 133, del 10 giugno 1998.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.