ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Prosegue l’espansione globale di PSINet

29 Luglio 1999

Prosegue l’espansione globale di PSINet

di

Proseguendo nel progetto di entrare nei “top 5” maggiori fornitori di accesso e servizi Internet a livello globale, PSINet ha acquistato due provider spagnoli, Intercomputer e ABAFoRUM. Il primo sviluppa soluzioni elettroniche bancarie offrendo al contempo accesso e Web hosting a livello di corporation, mentre il secondo, con base a Barcellona, è il terzo maggior provider per le grandi aziende spagnole.

Grazie a tali acquisizioni, PSINet risulta ora il secondo fornitore di accesso della penisola iberica, a sua volta considerato all’undicesimo posto nel mercato mondiale delle telecomunicazioni, oltre che tra i primi per quanto concerne lo sviluppo di soluzioni per e-commerce bancario. Dopo aver inglobato lo scorso mese il secondo provider svizzero attivo nel settore imprenditoriale (The Internet Company), ora PSINet vanta presenze in otto Paesi europei. Avendo anzi messo in atto la medesima politica operativa anche negli altri continenti, oggi i POP (point of presence) a livello globale collezionati dalla società di servizi e soluzioni per Internet con quartier generale in quel di Washington, D. C., assommano alla bella cifra di 535. E l’espansione continua.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.