FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Proiettore Panasonic da un miliardo di colori

23 Gennaio 2007

Proiettore Panasonic da un miliardo di colori

di

Il nuovo PT-AE1000 supporta l'alta risoluzione 1080p e costa circa 4600 euro

Panasonic ha presentato il suo primo proiettore LCD Home Theater Full HD (High Definition). Il nuovo PT-AE1000, secondo i tecnici giapponesi, è in grado di «trasmettere un’eccezionale esperienza visiva da sala cinematografica» grazie anche ad una risoluzione nativa di 1080p (1920 x 1080 pixel) e un elevato rapporto di contrasto dichiarato in 11.000:1.

La nuova ottica include il sistema proprietario Panasonic di lenti asferiche in vetro, una tecnologia compatibile con il Full HD che riduce la dispersione della luce e contribuisce alla produzione di immagini più nitide e vivaci. Incorpora inoltre pannelli LCD Full HD di nuova generazione (C2Fine), con cristalli liquidi inorganici, disposti verticalmente, che aumentano l’intensità dei neri. Anche Dynamic Iris, tecnologia proprietaria di Panasonic, è stata migliorata per riprodurre immagini con superiore qualità Full HD.

«In collaborazione con i maggiori esperti di colore e d’immagine di Hollywood, abbiamo sviluppato un proiettore con tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare la crescente richiesta di un intrattenimento domestico di livello superiore, in particolare per quello che concerne i contenuti ad alta definizione», ha dichiarato Thomas Zitelli, presidente di Panasonic Projector Systems Company. «Dedicato agli intenditori dell’home theater e ai professionisti dell’audio/video che desiderano la massima ricchezza dei colori e la migliore qualità dell’immagine, il nostro proiettore LCD PT-AE1000 consente di vedere facilmente i film a casa con una qualità da sala cinematografica».

Il nuovo proiettore LCD è inoltre dotato di caratteristiche di livello professionale che consentono all’utente di personalizzare le immagini proiettate: come il nuovo oscilloscopio che misura il livello di luminosità in uscita da una determinata sorgente di segnale video.

In più, la funzione Cinema Color Management contribuisce alla visione di più di un miliardo di colori utilizzando la correzione di gamma a 14-bit, per un controllo più raffinato e personalizzato dei singoli colori (simile al processo usato dagli specialisti in correzione del colore in ambito cinematografico). PT-AE1000 incorpora inoltre i modi immagine usati dagli studi di produzione come supporto in fase di produzione e post-produzione.

Il proiettore LCD PT-AE1000 è già disponibile ad un prezzo di circa 4.600 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.