Scegli cosa leggere tra oltre 15.000 articoli
Ispirazioni, punti di vista e consigli da mettere in pratica subito

-
IoT, l’Internet delle Cose
(Pubblicato il 16 Febbraio 2018)La distinzione tra computer e non-computer, da quando ogni oggetto può montare sensori e processori, è sempre più labile.
-
Il mondo fatto dai maker
(Pubblicato il 11 Dicembre 2017)Sorprendono i progetti, ambiziosi e ingegnosi, quanto l'interesse del grande pubblico che ha riempito gli spazi della Fiera di Roma.
-
Il manuale del maker domestico
(Pubblicato il 19 Settembre 2017)Internet delle cose, progetti di automazione casalinga, basi di elettronica e programmazione. Tutto in un libro… facile.
-
007, licenza di stampare
(Pubblicato il 18 Settembre 2017)Impariamo la procedura che ha permesso alla NSA di arrestare la ragazza colpevole di avere copiato documenti segreti americani.
-
Coding? Gnidoc!
(Pubblicato il 10 Luglio 2017)C'è un modo alternativo di insegnare alle nuove generazioni ad affrontare il futuro dell'Internet delle Cose. Il contrario del coding.
-
Stavo compilando il 730
(Pubblicato il 27 Giugno 2017)Nel 2017 ho scoperto di essere un impreparato. Meglio tardi che mai, direte voi, ma io ci sono rimasto un po' male.
-
Fulmini sul cloud
(Pubblicato il 03 Maggio 2017)Pioggia ubiqua di tecnologia, intelligenza superdistribuita sostenibile e il digitale fa un passo indietro per andare avanti.
-
Cosa conta il contatore
(Pubblicato il 10 Aprile 2017)Verificare i contatori elettronici che hanno rimpiazzato i vecchi contatori elettromeccanici ha suscitato grosse sorprese.
-
Automi autonomi
(Pubblicato il 23 Marzo 2017)Macchine capaci di imparare e dirigersi da sole, liberamente programmabili e accessibili da maker intraprendenti.
-
Programmi e semafori
(Pubblicato il 27 Febbraio 2017)Vi fidereste di un kit di montaggio per trasformare l'automobile di casa in un veicolo a guida autonoma?
-
Crescita senza freni
(Pubblicato il 13 Febbraio 2017)Il mondo maker viaggia a ruota delle tecnologie di guida senza pilota, con strumenti per provarci in modalità economica.
-
Buon Natale, buone letture e un felice passaggio al 2017
(Pubblicato il 23 Dicembre 2016)Apogeonline si riposa per qualche giorno di festa prima di ritornare attiva per un nuovo anno, sempre con nuovi stimoli e contenuti.