Home
Progetto e-book: Leggere elettronico

14 Maggio 2003

Progetto e-book: Leggere elettronico

di

Dopo mesi di lavori dietro le quinte, l'ebook torna a far parlare di sé con nuove e importanti iniziative. Iniziative speciali di supporto a editori e utenti durante la Fiera del Libro di Torino

Il progetto “E-book 356 giorni in Fiera” – presentato da Microsoft e Fiera del Libro di Torino il 9 aprile nella prestigiosa cornice della Biblioteca Ambrosiana di Milano, vuole offrire agli editori e ai lettori conoscenze e strumenti in grado di dare nuovo slancio al mercato degli ebook.

La prima iniziativa prevista è proprio in occasione della Fiera del Libro di Torino, dal 15 al 19 maggio. Nello stand di 365 Giorni in Fiera (padiglione 1, stand W 71) sarà attivo, durante tutti i 5 giorni della Fiera, un “Laboratorio permanente sugli ebook” dove editori e utenti professionali potranno ricevere informazioni dettagliate ed eventualmente aiuto tecnico per realizzare il loro primo e-book. Gli e-book realizzati potranno essere messi direttamente in vendita sul sito di 365 Giorni in Fiera che attualmente ospita già oltre 6.000 e-book in formato Microsoft Reader. L’iniziativa proseguirà a settembre presso le principali città italiane con Work Shop sulla realizzazione degli e-book dedicati agli editori.

Il progetto prevede di avvicinare, oltre agli editori, anche gli utenti finali al mondo degli e-book, con la possibilità di acquistare, grazie alla collaborazione di HP, gli strumenti ideali per la lettura degli e-book. Durante i 5 giorni della Fiera Internazionale del Libro di Torino sarà infatti possibile provare e acquistare, nello stand di 356 Giorni in Fiera, un Tablet Pc Compaq o un Pocket Pc Hp Ipaq serie h5400 o il nuovissimo serie h1900 a un prezzo incredibilmente vantaggioso, completi di una serie di e-book editi da Apogeo. Per informazioni sui prezzi e prenotazioni è possibile contattare emotionBook.

Inoltre, tutti i visitatori che si recheranno presso lo stand di 365 giorni in Fiera, potranno convertire, attraverso i computer messi a disposizione degli utenti, il prezzo del biglietto d’ingresso alla Fiera in Bit, un’originale moneta-punti elettronici da spendere per l’acquisto di libri e e-book sul sito di 365 giorni in Fiera.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.