Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Prodotti a nastro, Sony lancia AIT-3Ex

24 Maggio 2006

Prodotti a nastro, Sony lancia AIT-3Ex

di

Si tratta di nuove unità dotate di capacità di storage di 150 GB e trasferimento dei dati a 18 MB al secondo

Sony ha deciso di ampliare la gamma di prodotti AIT con le nuove unità nastro AIT-3Ex e ne ha affidato il lancio a IT Peripherals di Sony Europe (responsabile del business elettronico dell’azienda in Europa), divisione che offre una vasta gamma di schermi per il Pc ma anche di soluzioni di storage di qualità, adatti sia per un uso professionale che domestico.

I nuovi modelli presentano maggiore capacità, compatibilità più estesa e velocità elevata. Sono infatti dotati di capacità di storage di 150 GB e trasferiscono i dati a 18 MB al secondo, il 50% in più rispetto all´attuale formato (AIT-3). “Per offrire ai clienti dei prodotti AIT le elevate capacità e velocità che ci richiedono, abbiamo reso disponibile l´aggiornamento per le precedenti generazioni di modelli.Garantiamo inoltre la leggibilità dei dati memorizzati sui nastri AIT-3Ex dalle unità AIT-4 attuali e dalle unità future, come AIT-5. Con il trasferimento dati a 18 MB/s, AIT-3Ex rappresenta l´unità più veloce della classe di capacità 150-160 GB”, ha spiegato Will Trotman, Senior Product Manager per i prodotti a nastro di Sony Europe.

I nuovi nastri AIT, disponibili nei modelli da 3,5 e 5,25 pollici (modelli SDX-800V), sono utilizzabili con diversi formati: i più vecchi AIT-1, AIT-2 e AIT-3, il recente AIT Turbo e sull´unitàAIT-4. La leggibilità dei dati memorizzati sui nuovi nastri avverrà anche sull´unità futura, AIT-5, la cui distribuzione è prevista entro il 2006. Sia le unità esterne che interne presentano il design antipolvere tipico dell´azienda ed hanno un coperchio aggiuntivo per il vano anteriore che protegge le cartucce anche dopo l´espulsione dall´unità. Ma le novità non sono finite. Infatti, dopo il lancio delle nuove unità nastro, la divisione Recording Media & Energy di Sony Europe presenterà i nastri AIT-3Ex (SDX3X-150CN) basati sulla recentissima formulazione AMEIII (Advanced Metal Evaporated).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.