RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Problemi per il Service Pack di Windows XP

13 Maggio 2008

Problemi per il Service Pack di Windows XP

di

Riscontrati problemi di compatibilità tra SP3 Windows XP e alcune piattaforme hardware

Il Terzo Service Pack (SP3) per Windows XP sta creando non pochi problemi alla comunità di utenti consumer. Secondo numerose lamentele comparse su TechNet, particolari configurazioni hardware sembrano indurre il sistema operativo, correttamente aggiornato, a fastidiosi riavvii automatici. Una sorta di cicli di reboot soprattutto in presenza di alcune schede madri Asus con socket AMD.

Per Jesper Johansson, ex program manager di Microsoft, la soluzione temporanea non può che essere quella di avviare Windows in modalità sicura e disattivare il riavvio automatico del sistema in caso di crash.

Fra gli altri difetti riscontrati: l’avvio automatico dell’istallazione guidata di Windows Live Messenger, e la comparsa di una finestra DOS con il segnale di una sequenza di errore. Insomma, piccoli fastidiosi problemi che comunque tutti gli esperti assicurano presto risolti con le prossime patch rilasciate da Microsoft.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.