Home
Prix Italia 99 a Firenze e Siena

02 Settembre 1999

Prix Italia 99 a Firenze e Siena

di

Disegnato dagli studenti del Master in Multimedia dell’Università di Firenze, il sito del Prix Italia 99 della RAI si presenta in maniera alquanto sofisticata, soprattutto a livello grafico. Vi si trovano informazioni sulle varie edizioni, aree di discussione interattiva e link alle pagine partecipanti al premio Web. È infatti dallo scorso anno che quest’importante premio televisivo internazionale si è aperto al mondo di Internet, assegnando appositi riconoscimenti ai siti che offrono le “trasmissioni” più interessanti. Il Premio Speciale Web è infatti dedicato ai migliori siti Internet di broadcasting radiotelevisivo.

Considerato tra le massime rassegne radiotelevisive del mondo, il Prix Italia è stato fondato nel 1948 dalla RAI e include come membri attivi 80 organismi radiotelevisivi pubblici e privati in rappresentanza di oltre 40 Paesi dei cinque continenti. Questa edizione si svolgerà a Firenze e Siena dal 18 al 25 settembre, settimana che prevede tra l’altro lo svolgimento di svariati eventi collaterali, tra cui un incontro sullo splendore della radio, un convegno sulla comunicazione sociale, un workshop sull’arte nel villaggio elettronico. Insieme ovviamente a una nutrita serie di anteprime, spettacoli e presentazioni ufficiali.

Prix Italia 99: http://www.prixitalia.rai.it

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.