FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Principi di economia

30 Luglio 2001

Principi di economia

di

Un testo dedicato a corsi di livello introduttivo di economia, nei quali vengono presentati i concetti base della microeconomia e della macroeconomia.

Molte persone hanno solo vaghe idee sull’economia e a volte sono idee inesatte. Il volume di Lieberman e Hall, costruito per presentare i fondamenti della teoria economica e al tempo stesso illustrarne le possibili applicazioni nell’interpretazione dei fatti economici, cerca di fare chiarezza su questi temi. La filosofia seguita dagli autori è stata quella di trattare meno argomenti rispetto ad altri volumi simili, ma in maniera completa. Il risultato è un testo agile che può essere letto e assimilato in un semestre.

Gli autori piuttosto che una estesa ma superficiale trattazione di tutti gli argomenti interessati dalla disciplina preferiscono concentrarsi su di un nucleo di temi fondamentali, che vengono trattati in modo esaustivo, delineando anche i più recenti sviluppi della ricerca. L’edizione italiana, curata da Patrizio Tirelli e Emilio Colombo, è arricchita da un capitolo interamente dedicato ai problemi delle istituzioni economiche della comunità europea.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.