FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Prime previsioni sul Natale

18 Ottobre 2001

Prime previsioni sul Natale

di

Ottimismo natalizio, nonostante la crisi del mercato dopo l'11 settembre

Le previsioni di Forrester Research per le vendite on line del periodo natalizio sono decisamente ottimiste rispetto alla preoccupazione generata dagli attentai terroristici e dalla situazione politica internazionale.

La nota società di ricerca sostiene infatti che le iniziali proiezioni di 11 miliardi di dollari restano valide, nonostante la attuale bufera economica e politica. In pratica si tratterebbe di un incremento dell”11% rispetto all’anno passato.

Oltre sei milioni di persone faranno acquisti su Internet per la prima volta durante i prossimi mesi, in vista delle festività. Molti, tra l’altro, decideranno di inviare regali tramite l’acquisto da Web piuttosto che recarsi personalmente a visitare i parenti lontani.

Il consiglio della società di ricerca è quello di predisporre sistemi sempre più snelli di acquisto, di consultazione dei cataloghi e di consegna degli articoli. Tutte le proposte finalizzate ad ampliare la gamma delle possibilità logistiche offerte ai clienti saranno certamente premiate dall’apprezzamento dei consumatori.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.