Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Prima twittato, adesso localizzato

18 Febbraio 2008

Prima twittato, adesso localizzato

di

Gypsii permette agli utenti mobili di portale la localizzazione verso nuove frontiere

Gypsii ha lanciato un nuovo servizio mobile, omonimo, che consente in tempo reale di divulgare la propria ubicazione e conoscere quella dei propri amici. Il software, al momento, è compatibile solo con i cellulari più avanzati. E, nello specifico, i modelli basati su piattaforme Symbian S60 (Nokia) e Windows Mobile 5.0 o 6.0 Pocket PC. In futuro saranno disponibili anche soluzioni Java e Blackberry.

«Le funzioni di localizzazione in tempo reale di Gypsii aggiungono una nuova dimensione al fenomeno del social networking», ha dichiarato il fondatore e CEO della società Dan Harple. L’applicativo permette la localizzazione, ma anche la condivisione di immagini, video e file audio; il tutto in una modalità compatibile con gli altri siti social come Facebook.

Tecnicamente la localizzazione avviene in due modi. Se il cellulare dispone di chip e antenna GPS il software sfrutta le potenzialità satellitari; in caso contrario la piattaforma si affida ad un sistema di triangolazione con le centraline radio-mobili.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.