RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Prima assemblea mondiale di ICQ

08 Febbraio 2001

Prima assemblea mondiale di ICQ

di

ICQ, il famoso software di comunicazione in diretta sulla Rete indice la prima assemblea dei suoi utenti, fissata dal 17 al 26 agosto prossimo a Montreal.

La capitale del Quebec conta di accogliere tra i 20 e i 30 mila partecipanti, utenti della messaggeria mondiale.
Questo software, conta 89 milioni di iscrizioni e permette di discutere da un computer ad un altro, in tutto il mondo e in diretta, attraverso semplici messaggi di testo.

Grazie a questa iniziativa, si avrà la possibilità di incontrare amici provenienti da differenti paesi in un solo luogo.
L’iniziativa sarà ripetuta nei prossimi anni, scegliendo luoghi diversi in giro per il mondo, in modo tale che tutti possano incontrarsi senza spendere troppi soldi.

Sul sito predisposto per l’occasione, vengono illustrate le attività che avranno luogo durante il periodo dell’assemblea, con un megaparty di apertura fissato per la sera di domenica 19 agosto.

Dal 24 al 26 agosto, invece, l’assemblea avrà tre giorni di celebrazioni al Parco Maisonneuve, con concerti, spettacoli folcloristici, mini olimpiadi, attività per le famiglie e danze.
Il tutto avrà termine con un matrimonio celebrato tra due persone che si sono incontrate grazie a ICQ. I prezzi per partecipare alle iniziative di festa sono pubblicati sul sito.

Soprattutto per quelli che arrivano da lontano, sul sito è stato predisposto un questionario da compilare e grazie al quale si può prenotare il volo aereo, l’albergo e l’eventuale affitto di un’automobile. Pensano loro a tutto.

L’idea è venuta a Luc Bégin, che nel 1998 “scopre” ICQ.
Dopo solo qualche settimana di uso, decide di organizzare un’assemblea mondiale dei suoi amici in un solo luogo, per celebrare l’amicizia nata su ICQ.
A lui si unisce Grayson Wagner che si trasferisce a Montreal per organizzare l’assemblea.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.