FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Presentazione della IV edizione di Interfacce-Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata

27 Maggio 2004

Presentazione della IV edizione di Interfacce-Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata

di

Giovedì 10 Giugno 2004 alle ore 11.00, presso la sala S. Rita in via Montanara 8 a Roma verrà presentata la quarta edizione della rassegna annuale Interfacce 2004

Si tratta di una manifestazione interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all’ICT: fotografia, video, cinema ed effetti speciali, musica elettronica, modellazione e animazione 3D, internet e interazione uomo-macchina sono i principali argomenti trattati.

In sede di conferenza stampa verrà illustrato il calendario delle varie iniziative che animeranno la nuova edizione che si compone di una parte che ha per protagonisti i principali esponenti del panorama italiano nei vari settori della comunicazione mediata e che è articolata in forum (Interazione uomo-macchina naturale, Arti digitali, 3D-day, Audio-day, E-learning e Open-source) e workshops (Visual computing, Interazione emotivamente colorata, Effetti speciali nel cinema, Modellazione e animazione 3D, Imprenditoria giovanile nell’ICT, Musica elettronica) e di una seconda parte, aperta ai giovani talenti e suddivisa in diverse vetrine (Fotoesordio, Kortometrica, OskaRoma, Sonus, Medialab).

La partecipazione alle vetrine è regolata da un bando di concorso che mira a selezionare, attraverso un’apposita commissione, le migliori proposte sui temi della rassegna. Il testo integrale del bando è consultabile sul sito dedicato all’intera manifestazione.

Anche quest’anno Interfacce prevede la proiezione di una selezione di cortometraggi e lungometraggi che daranno vita ad un vero e proprio cineforum sul tema dell’interazione uomo-macchina.

Organizzatori di Interfacce 2004 sono il Mifav dell’Università di Roma Tor Vergata, il Comune di Roma (Ufficio politiche giovanili), l’Unione degli Industriali di Roma (Gruppo Giovani Imprenditori) con la collaborazione della DARC (Ministero Beni Culturali) e dell’INARCH e con il sostegno di MidiWare-Steinberg, Proxima, DarkSide e del settimanale di informazione sulla capitale «Romac’è».

I diversi eventi che compongono l’intera manifestazione si succederanno nel corso dell’anno accademico 2004-2005 a partire da Ottobre per concludersi nel mese di Maggio 2005 e la sede principale in cui si svolgeranno sarà l’Università di Roma Tor Vergata.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.