RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Presentato un nuovo orologio USB per l’archiviazione dei dati

18 Luglio 2003

Presentato un nuovo orologio USB per l’archiviazione dei dati

di

Il prodotto è commercializzato in due versioni, con memoria da 128 Mb e 256 Mb, entrambe plug-and-play, ma senza retro-illuminazione

Peripheral Enhancements Corporation ha annunciato l’uscita del suo nuovo prodotto. Denominato EDGE DiskGO! USB Watch Flash Drive, si tratta, come dice il nome, di un orologio da polso con incorporato un mini hard disk per il trasferimento o l’archiviazione temporanea dei file. L’orologio è presente in due versioni, da 128 Mb e 256 Mb. Entrambe sono dotate di collegamento USB 1.1, che permette di collegarsi “plug-and-play” a praticamente qualunque computer in circolazione. Non è dunque necessario alcun software da installare sui Pc prima dell’utilizzo.

Dato lo standard USB 1.1, la velocità di scrittura dei dati è di 1Mb al secondo, mentre quella di lettura è di 4.2 Mb al secondo. Non manca un software per gestire al meglio i propri dati. Le operazioni di trasferimento dei dati vengono comodamente gestite con la funzione “drag-and-drop”, dal Pc al cellulare.

Purtroppo mancano alcune opzioni ormai presenti su qualunque orologio. Il DiskGO! Watch è privo di qualunque forma di retro-illuminazione. Così è virtualmente impossibile leggere l’ora in condizioni di oscurità. Manca all’orologio anche la funzione di sveglia. Il prodotto è disponibile in entrambe le versioni al prezzo di 89 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.