Home
Presentato la nuova Sony DCR-IP1 MICROMV

05 Settembre 2003

Presentato la nuova Sony DCR-IP1 MICROMV

di

Annunciata come la più piccola videocamera a cassette al mondo, mantiene caratteristiche di grande pregio

Sony ha presentato in questi giorni un nuovo modello di videocamera digitale, la DCR-IP1 MICROMV Handycam. Tra le caratteristiche di maggior spicco di questo prodotto vi sono innanzitutto le dimensioni: questa è la telecamera a videocassette più piccola e leggera al mondo. Le misure sono all’incirca quelle di un mazzo di carte, per un peso complessivo di appena 226 grammi.

In questo modo la videocamera può stare comodamente nel taschino di una giacca. In così poco spazio è comunque presente una lente di precisione digitale 120x,e ottica 10x prodotta dalla mitica Carl Zeiss Optics. La risoluzione massima cui può arrivare la DCR-IP1 MICROMV è di 1152 X 864 per le immagini, mentre i video arrivano a 520 linee orizzontali. L’unità di ricarica dell’Handycam permette anche di collegare la videocamera al televisore o al computer. Gli input presenti sono S-Video per la TV e USB 1.1 o iLINK (IEEE-1394 Firewire) per i computer compatibili.

Grazie alla presa USB, la videocamera può anche essere utilizzata come webcam, attraverso software come Microsoft NetMeeting. Le cassette compatibili con la MICROMV permettono di registrare fino a 60 minuti di video ad alta qualità, ma il modello è anche compatibile con le Memory Stick Duo per aumentare la disponibilità di memoria per l’archiviazione delle immagini statiche. La commercializzazione della DCR-IP1 MICROMV è prevista per novembre. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.