FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Presentato il portale e-commerce di Confcommercio

12 Gennaio 2001

Presentato il portale e-commerce di Confcommercio

di

Per coinvolgere nell'utilizzo della rete i suoi 750mila associati, Confcommercio ha creato Novocom, un portale B2B e B2C.

Novocom vuole proporre una soluzione semplice, sicura e con costi contenuti per entrare nel mondo del commercio elettronico aggiungendo al tradizionale negozio “sulla strada” una filiale virtuale.

Il nuovo portale offre infatti la possibilità ai negozianti di creare il proprio negozio virtuale, di personalizzarne l’interfaccia grafica, di gestire gli ordini, l’amministrazione del negozio e il calcolo dei costi di consegna direttamente dal web, di attivare pagamenti on line con carta di credito.

È possibile allestire i negozi in completa autonomia seguendo un percorso guidato o con il supporto di CyberPartner certificati Novocom.

I negozi attivati che aderiscono all’iniziativa saranno suddivisi in macrocategorie merceologiche, all’interno delle quali sarà possibile accedere ai negozi ed ai loro cataloghi attraverso molteplici chiavi di ricerca.

Dalla Home Page è possibile accedere direttamente alle categorie merceologiche, effettuare ricerche per prodotto o utilizzare un motore avanzato per effettuare ricerche in base a diversi criteri: area geografia, tipologia merceologica, parola chiave, prezzo e negozio.

Allo stato attuale l’offerta prevede 4 differenti soluzioni: Bancarella, Negozio, Emporio e Grande Magazzino, che si differenziano per numero di prodotti, pagine, possibilità di fare offerte speciali, ecc.

Per realizzare un negozio è richiesto un costo di attivazione di L. 250.000. Gli altri costi sono variabili e proporzionali al volume di vendite effettuato, per le diverse soluzioni. La piattaforma tecnologica utilizzata da Novocom per lo sviluppo delle sue soluzioni è Intershop 4.2.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.