Home
Presentato il nuovo sistema di gestione del Patronato INAC

30 Maggio 2006

Presentato il nuovo sistema di gestione del Patronato INAC

di

Su commissione di Confagricoltori, Business-e e Agrinform hanno realizzato un sistema capace di gestire le informazioni sugli scritti al patronato

Le società Business-e e Agrinform, l´una a capo dell’ASA Enterprise del Gruppo Itway che opera nei settori della sicurezza informatica, dell´e-business e dell´integrazione dei sistemi aziendali, sviluppando soluzioni tecnologiche di supporto a tutte le attività aziendali, e l´altra specializzata nella fornitura di servizi informatici e telematici per il settore agricolo, hanno unito le rispettive competenze e realizzato, per conto della Confederazione Italiana Agricoltori, un nuovo sistema di gestione del Patronato Inac (Istituto Nazionale di Assistenza ai Cittadini) la cui infrastruttura tecnologica è collocata presso una webfarm, struttura altamente tecnologica, provvista di sofisticati sistemi di sicurezza e dotata di connettività davvero capace (tutti gli operatori nazionali sono collegati al sistema centrale).

La Cia, organizzazione che opera per il progresso dell´agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, ha commissionato il progetto per realizzare un sistema capace di offrire differenti funzionalità per la gestione di informazioni che riguardano i singoli individui come le anagrafiche, i redditi, le pensioni, la gestione delle pratiche e l´elaborazione di relative statistiche, calcolabili in base alla collocazione geografica. Il sistema si basa sulla piattaforma BE-XRM (eXtended Relationship Management) per il Customer Relationship Management, ed è dotato di elevata flessibilità. Inoltre è semplice e intuitivo, infatti «per accedervi è sufficiente disporre di un browser di ultima generazione e di una connessione a Internet», ha spiegato Francesco Polverari, Direttore Generale di Business-e.

A queste funzioni verranno in seguito aggiunte altre possibilità, come la gestione della raccolta delle informazioni relative ai redditi da comunicare all´Inps, per quanto attiene le pensioni e la gestione della situazione economica di soggetti o nuclei familiari per l´indicatore Isee.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.