Linux continua ad essere al centro dell’attenzione. Dopo gli annunci di molte aziende produttrici, come Compaq, IBM e HP, intenzionate ad adottare il sistema operativo alternativo ideato da Linus Torvalds, prende il via a San Jose, in California, la prima edizione del Linux World Show.
Il salone sarà l’occasione per le aziende produttrici di rivelare i propri piani e per rendersi conto dell’effettivo potenziale di Linux nel mercato dei sistemi operativi.
Secondo alcune fonti Compaq potrebbe annunciare un suo maggior coinvolgimento aprendosi a Linux molto più di quanto abbia fatto finora. Anche Computer Associates pare intenzionata ad avvicinarsi all’OS del pinguino ed ha già annunciato una conferenza stampa sul tema.
Caldera, una delle società software che distribuisce una propria versione commerciale di Linux, farà una dimostrazione di Open Linux 2.2, sviluppato sulla base del nuovo Kernel del sistema operativo, recentemente rilasciato (leggi anche a questo proposito l’articolo di Davide Masino “Le novità di Linux 2.2” https://www.apogeonline.com/informaz/art_119.html). Alla prima edizione del Linux World Show sono attesi anche i grossi calibri dell’informatica mondiale come IBM e Sun.