RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Premio Palinsesto Italia

28 Ottobre 2004

Premio Palinsesto Italia

di

Il primo premio nazionale per contenuti e soluzioni innovative per l'editoria multimediale e multipiattaforma, riservato agli under 40 sta per chiudere le iscrizioni

Il montepremi complessivo è di 25.000 euro, suddivisi tra il primo premio di 15.000 euro e altre segnalazioni per 2.500 euro ciascuna. La premiazione avverrà l’11 dicembre 2004, per inviare i dossier di partecipazione c’è tempo fino al 5 novembre 2004.

Si può partecipare gratuitamente con progetti a firma individuale o collettiva. Saranno premiati quei giovani (età massima 39 anni) che, lungo il corso dell’ultimo biennio, in Italia, abbiano saputo interpretare, con originalità, articolazioni di contenuto per le più disparate piattaforme editoriali (cartacea, multimediale, radio-televisiva, musicale, di telecomunicazione e telefonia) o che utilizzino più elementi tra quelli elencati (multipiattaforma), ideando, creando e realizzando progetti innovativi e di qualità.

Oltre alla premiazione, le due giornate del premio, ospitate nella prestigiosa sede della Manifatture delle Arti a Bologna il 10 e 11 dicembre 2004, saranno accompagnate da workshop tematici (tra gli altri: e-learning, editoria musicale, digitale terrestre, street tv).

Palinsesto Italia è promosso da Legacoop Bologna insieme a Camera di Commercio di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Bologna Fiere spa, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Cineteca del Comune di Bologna, Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna – Assessorato alle Attività Prduttive, Ascom Bologna.

Il premio, alla sua prima edizione, si pone due obiettivi: creare un supporto di promozione e un incentivo per le nuove generazioni impegnate nella ricerca e nello sviluppo di produzioni originali, e valorizzare la vocazione al multimediale del territorio bolognese, diventando uno strumento di marketing del territorio anche in Europa.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.