Yahoo! Italia ha lanciato un nuovo servizio di posta elettronica gratuita per gli utenti Internet italiani (http://mail.yahoo.it). “Yahoo! Italia Mail”fornisce un indirizzo e-mail personale gratuito ([email protected]) accessibile via Web, oltre a una serie di servizi aggiuntivi di comunicazione online.
Con “Yahoo! Italia Mail”sarà possibile gestire anche più indirizzi di posta elettronica. Chi già possiede una o più mail-box (ad esempio quella personale e quella di lavoro), tramite “Yahoo! Italia Mail”potrà accedere ad ognuna di esse e scaricare i propri messaggi da qualsiasi computer connesso ad Internet (POP3 e-mail accounts).
“Yahoo! Mail è già molto popolare tra i nostri utenti – ha detto Matteo Caraccia, producer di Yahoo! Italia – e ora, con la possibilità di avere un indirizzo italiano, gli utenti potranno identificarsi più facilmente nella crescente comunità Internet e utilizzare sempre di più i servizi di comunicazione, Informazionee ricerca in rete che noi offriamo”.
Oltre ai servizi tradizionali per inviare, ricevere e gestire la posta elettronica, Yahoo! Mail include una serie di altre utilità. È possibile predisporre una risposta automatica ai messaggi ricevuti per far sapere ai mittenti che non si è presenti o non si può rispondere per un determinato periodo di tempo e indirizzare automaticamente i messaggi in arrivo nelle varie cartelle, a seconda del mittente e del soggetto. È anche possibile eliminare o indirizzare automaticamente in una cartella specifica i messaggi non desiderati.
Inoltre, la registrazione a “Yahoo! Italia Mail”dà la possibilità di essere inseriti nella directory Cerca Persone, uno dei più grossi database di indirizzi e-mail al mondo.