FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Possibile successo dell’e-commerce in Irlanda

10 Settembre 2001

Possibile successo dell’e-commerce in Irlanda

di

Durante questo anno si prevede un boom delle vendite on line in Irlanda secondo uno studio della società di ricerca Deloitte and Touche, che sta approfondendo il mercato digitale di ciascun paese europeo.

Circa 135 mila utenti Internet irlandesi affermano che certamente faranno acquisti on line durante l’anno e 361 mila lo ritengono molto probabile.

Tra gli utenti irlandesi che hanno già fatto acquisti in passato, l’85% sostiene che ha intenzione di ripetere l’esperienza.

Un terzo degli adulti irlandesi naviga in Internet, di cui due terzi da casa e un terzo dal lavoro. Ovviamente i giovani sono coloro che utilizzano maggiormente la Rete e alcuni di loro anche da scuola. La formazione e l’intrattenimento rimangono infatti le ragioni principali per cui gli utenti irlandesi si collegano a Internet. I Pc restano i dispositivi più diffusi per accedervi.

Secondo la società di ricerca, si tratta di segnali molto postivi in un Paese europeo in cui la penetrazione dei Pc e la diffusione del Web erano state in un primo momento inferiori alle aspettative.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.