ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Portégé 2000 è il nuovo piccolo Toshiba con dimensioni da record

23 Gennaio 2002

Portégé 2000 è il nuovo piccolo Toshiba con dimensioni da record

di

Un notebook sottilissimo, con bassi consumi ed una dotazione completa

Toshiba ha presentato il suo ultimo notebook superleggero: l’atteso Portégé 2000. La commercializzazione è stata programmata per l’inizio di febbraio, ma da tempo circolano abbondanti notizie sulle sue caratteristiche.
Il Portégé 2000 segna un record per le contenute dimensioni dello chassis: ha uno spessore che varia da 1,52 cm (fronte) a 1,9 cm (retro), è largo solo 29 cm e lungo 23 cm. Il computer portatile della serie 2000 è sicuramente il più sottile del mondo e, con un peso contenuto in 1.179 kg, si propone anche nella categoria dei “pesi piuma”.
Toshiba ha fatto le cose in grande, proponendo un modello curato anche nel design, con una struttura in magnesio dalla piacevole colorazione nero/argento. Il cuore del Portégé è il nuovissimo processore Intel Pentium III-M 750 Mhz a basso consumo energetico. Non mancano un hard-disk da 20 Gb in formato 1,8 pollici e 256 MB di RAM (espandibili sino a 512 MB).
Portégé 2000 guarda al futuro e si propone in una configurazione particolarmente allettante per il mercato business: il dispositivo wireless Wi-Fi (802.11b) è integrato di serie, il sistema operativo preinstallato è Window XP Professional e la batteria standard sfrutta la tecnologia ai polimeri di litio, con migliorate capacità di immagazzinamento energetico (circa 6,5 ore di autonomia).
Spesso i notebook più piccoli sono afflitti da qualche problema di display, il Portégé 2000 sembra essere comunque all’altezza di ogni situazione. Pur disponendo di un display 12,1 pollici TFT, con scheda video a 16 Mb, la risoluzione si attesta sui 1.024 x 768.
Anche dal punto di vista delle possibilità di connessione, il Portégé è decisamente ricco. La parte posteriore nasconde, dietro una piccola paratia plastica, una scheda Ethernet 10/100, il modem V90 a 56K, l’uscita video e due porte Usb. La dotazione è completata da uno slot per Type II PC Card, un altro slot per Secure Digital Media, una porta infrarossi a 4 Mbps, uscita cuffia, entrata microfono ed un classico port replicator per le connessioni
Il servizio assistenza e la garanzia Toshiba sono immutati, con 3 anni di piena copertura. Il prezzo per la versione base sarà di circa 2.200 dollari.

L'autore

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.