RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Portali per la musica latino-sudamericana

21 Febbraio 2000

Portali per la musica latino-sudamericana

di

Mentre StarMedia prosegue alla conquista mercato sudamericano di Internet, arriva ora anche il primo portale interamente dedicato alla musica del centro e sud-america. Si tratterà del “primo gateway online a tutti i generi di musica latina”, nella definizione degli stessi ideatori, il gruppo di AKAMusica. Per iniziare i file sonori in stream arriveranno direttamente dalle trasmissioni radio delle 17 emittenti di Mega Communications, che diverrà partner di AKAMusica promuovendolo nel suo circuito. Non mancheranno le tipiche funzioni essenziali dei portali, quali l’apposito search engine finalizzato esclusivamente alla musica latina, chat e incontri live con gli artisti, programmazione personalizzata.

Allo stesso ambito sarà anche dedicato un altro megasito in partenza, aplauso.com. Con base a Miami, Florida, il progetto nasce da un’agguerrita partnership tra il noto cantante Julio Iglesias, Larry Rosen, veterano delle start-up di New York, Sergio Rozenblat, dirigente del settore musicale, e Don Francisco, conduttore di talk show radiofonici.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.