ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Pocket USB Drive: un piccolo hard disk nel taschino

09 Giugno 2003

Pocket USB Drive: un piccolo hard disk nel taschino

di

IOPlus commercializza un drive USB tascabile, in grado di immagazzinare fino a 512 Megabyte di dati

IOPlus ha recentemente rilasciato un nuovo drive USB portatile, denominato Pocket USB Drive. Si tratta di un nuovo strumento di archiviazione dati, il cui design è stato creato con una fortissima attenzione alle dimensioni. Queste, infatti, sono davvero ridotte, al punto che il prodotto non supera in ingombro un portachiavi di media grandezza. Il prodotto misura 85x24x10mm, per un peso di 15g.

Il drive è venduto in differenti configurazioni, a seconda della quantità di memoria disponibile. I tagli di memoria del prodotto di IOPlus, infatti, spaziano da 16 a 512 Megabyte, per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti.

La velocità di lettura del dispositivo si attesta sui 950Kb/s, mentre la scrittura avviene a 600Kb/s con lo standard USB 1.1.Manca, purtroppo, il supporto al formato USB 2.0 che, per i Pocket USB Drive più capienti avrebbe garantito notevoli performance nel trasferimento dati.

A garanzia della sicurezza nel trasferimento dei dati, è stato posto un interruttore esterno per impedire che questi siano sovrascritti accidentalmente. È stato abilitato, inoltre, un sistema di password che tutela i contenuti presenti su ciascun Pocket USB Drive. Il prodotto è in vendita, con prezzi a partire da 40 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.