RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Plug-in Pdf e Xpf per Microsoft Office 2007

12 Settembre 2006

Plug-in Pdf e Xpf per Microsoft Office 2007

di

Dopo aver raggiunto un difficile compromesso con Adobe, Microsoft ha annunciato la disponibilità di nuovi plug-in per Office 2007 che permetteranno il salvataggio nei due formati

Lo scorso weekend Microsoft ha reso disponibili, su Microsoft Download Center, i due attesi plug-in per Office 2007 che permetteranno di convertire i documenti nei formati Pdf e Xpf (Xml Paper Specification) e di utilizzarli anche come allegati email.

Per ora sarà possibile salvare nei nuovi formati solo i file Word, Excel, Access, PowerPoint, InfoPath, OneNote, Publisher e Visio. L’iniziativa è il frutto di un duro confronto fra la casa di Redmond e Adobe, che a lungo si è opposta all’eventualità di una funzione integrata Save to Pdf. Il timore era che Microsoft potesse uscirne troppo rafforzata.

Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista la disponibilità di Office 2007 Beta 2 Technical Refresh. Come annunciato da Microsoft, si procederà ancora con le Beta fino al prossimo novembre, quando inizierà la commercializzazione della versione definitiva business della nota suite. L’utenza consumer dovrà, invece, aspettare l’inizio del 2007 per la release definitiva.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.