Plextor ha annunciato la commercializzazione di una nuova linea di masterizzatori di fascia alta, ideali per chi, oltre alle performance, cerca soluzioni esteticamente gradevoli per il proprio Pc. Il masterizzatore PlexWriter Premium CD-R/RW presenta caratteristiche di assoluta eccellenza: la velocità di scrittura è di 52x, quella di riscrittura di 32x e quella massima di lettura è di 52x. Si tratta di prestazioni notevoli: attualmente il meglio di quanto possa offrire il mercato.
A parte i dati numerici, va notata anche l’offerta software che arricchisce il prodotto. La suite software PlexTools offre la possibilità di dotare i dischi di una password o di archiviare 1 Gigabyte di dati su un comune CD da 700 Megabyte. Rende, inoltre, possibile controllare che un disco masterizzato non abbia subito errori in scrittura di alcun tipo. Il software, tra l’altro permette di eliminare le deformazioni al suono in fase di masterizzazione di CD-Audio, garantendo una migliore qualità sonora.
Il nuovo masterizzatore Premium è dotato di 8 Megabyte di buffer; la velocità massima di trasferimento dati è di 16.6 Mb/sec (PIO Mode 4/DMA Mode 2) o di 33.3 Mb/sec (UDMA Mode 2).
Il prodotto è stato lanciato in Nord e Sud America nel mese di aprile con un prezzo consigliato di 129 dollari.
Anche in Europa il nuovo masterizzatore sarà disponibile in due colorazioni (bianco e nero), per rispondere alle esigenze di look richieste dai nuovi case colorati.