FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
PlayStation 3 europea limitata nella retro-compatibilità

02 Marzo 2007

PlayStation 3 europea limitata nella retro-compatibilità

di

I giochi vecchi gireranno solo emulati, e sfortunatamente neanche tutti

La Playstation 3, attesa sul mercato europeo per il prossimo 27 marzo, avrà certamente qualcosa in meno rispetto alle versioni statunitensi e giapponesi. Sony ha confermato l’intenzione di eliminare dalla mainboard l’Emotion Engine e il Graphic Synthesizer della PS2, cioè i due chip che permettono la compatibilità con il 90% dei vecchi giochi.

Retro-compatibilità annulata, quindi? No, secondo i dirigenti di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) si potrà sfruttare un’applicazione che emula l’hardware «scomparso». Insomma, all’inizio il numero di vecchi titoli avviabili sarà esiguo, ma con il tempo…

«Continueremo a fornire aggiornamenti al firmware al fine di incrementare il numero dei titoli compatibili, ma piuttosto che concentrarci sulla compatibilità con il passato, nel futuro desideriamo focalizzarci maggiormente sullo sviluppo di giochi e funzionalità per l’intrattenimento che siano esclusivi per PS3», ha confermato David Reeves, presidente di SCEE.

La lista completa dei titoli supportati sarà aggiornata sulla pagina ufficiale Sony correlata.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.