FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Piratato l’e-book di Stephen King

05 Aprile 2000

Piratato l’e-book di Stephen King

di

Sapienti smanettoni informatici sono riusciti a violare il codice crittografico che protegge l’e-book di Stephen King, il nuovo romanzo “Riding the Bullet” distribuito solo on line da qualche settimana.

La vendita in Rete dell’inedito prodotto editoriale, distribuito su diversi siti e in alcuni casi addirittura gratuitamente a titolo promozionale, sta registrando risultati molto incoraggianti. Il prezzo del libro on line è comunque di soli 2,5 dollari.

Il testo è stato piratato e distribuito gratuitamente on line in formato Pdf. Ovviamente, sono subito cominciate le indagini e Glassbook Inc., uno degli editori che hanno accettato la sfida di King, si è immediatamente messo in moto per correre ai ripari. Ma il presidente Kawell ha affermato che contro la pirateria nulla si può: non ci sono soluzioni tecnologiche ed è necessario agire per vie legali.

In ogni caso Kawell sostiene che questo episodio non comprometterà la diffusione degli e-book venduti on line, tanto è vero che ancora in questi giorni le richieste di acquisto sono state molto numerose, nonostante su alcuni newsgroup siano ancora pubblicate le istruzioni per scaricarsi il libro gratis.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.