Pinnacle Systems ha rilasciato la nuova versione del proprio software di editing video, Pinnacle Studio. Pinnacle Studio 11, la cui disponibilità commerciale è prevista per questo mese, è concepito per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di appassionati video, grazie al rilascio di tre versioni: Studio, Studio Plus e Studio Ultimate.
La gamma di prodotti offre potenziate capacità di creazione e condivisione video, che incontrano le ultime tendenze del mercato del video consumer, quali, ad esempio, il supporto ai nuovi formati in HD, come l’AVCHD, la compatibilità con il nuovo sistema operativo Windows Vista di Microsoft, e la pubblicazione Web per la condivisione online dei propri filmati.
«Sono in atto avvenimenti e cambiamenti di rilievo: il crescente interesse per il formato HD da parte dell’utenza consumer, la proliferazione di frequentatori della rete che generano e riversano contenuti sul Web e l’arrivo di nuovi sistemi operativi quali Windows Vista», ha dichiarato Jeff Hastings, general manager di Pinnacle Systems.
«Negli ultimi mesi ci siamo adoperati per arricchire Pinnacle Studio degli strumenti più potenti disponibili sul mercato ed offrire agli utenti un software in grado di sfruttare appieno le ultime tendenze in fatto di creazione e fruizione di video. L’editing in AVCHD, la masterizzazione di dischi DVD in formato HD e la pubblicazione su Web con un click sono solo alcune tra le nuove avanzate funzionalità che abbiamo introdotto in Pinnacle Studio 11, pur preservando l’usuale semplicità d’uso e l’immediatezza che hanno reso Studio popolare in tutto il mondo»
Pinnacle Studio, Pinnacle Studio Plus e Pinnacle Studio Ultimate avranno un prezzo rispettivamente di 69 euro, 99 euro e 129 euro.