FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
PicturePad archivia 20 gigabyte di immagini, ma è grande come un palmare

01 Luglio 2002

PicturePad archivia 20 gigabyte di immagini, ma è grande come un palmare

di

Delkin ha creato un compagno di viaggi ideale per chi ama portarsi dietro le fotografie digitali e gli MP3; non ha bisogno del pc per interfacciarsi con la stampante

Quando uscirono le prime stampanti che integravano anche minicentralini con fax gli appassionati di hi-tech storsero il naso: tecnologie diverse su un unico dispositivo non potevano che creare problemi. Effettivamente i primi tentativi di multi-integrazione non furono un granché, ma poi le cose migliorarono, tanto più che adesso è quasi un must l’acquisto di gadget che sono in grado di compiere più azioni.

Naturalmente gli appassionati del cyber feticcio amano anche collezionare e quindi per leggere gli MP3 bisogna avere un player dedicato, per la gestione degli impegni un palmare e il cellulare, per l’archivio dati vari tipi di formato. Questo è l’anno dell’esplosione delle vendite delle macchine fotografiche digitali, quindi bisogna disporre di un gadget in grado di memorizzare immagini e visualizzarle decentemente. Ecco in arrivo PicturePad, un prodotto Delkin, che svuota le memorie delle macchine fotografiche digitali e permette così di risparmiare nell’acquisto di nuove memorie Flash.

In questo momento sono disponibili due modelli PicturePad: uno da 20 gigabyte e un altro da 30 gigabyte. Il piccolo archivio digitale integra un display LCD a colori di 1,8 pollici, più che sufficiente per una rapida visione delle varie fotografie. Non mancano i tasti funzione zoom, pan e rotate, senza contare le potenzialità di editing con i comandi copia, taglia, incolla e cancella.
L’energia è fornita da una batteria ricaricabile agli Ioni di Litio da 3.7V 1400mAh, che permette circa 30 trasferimenti di file (considerando una Compact Flash da 64 Mb) e un’ora di visione sul display.

Le connessioni possono avvenire tramite porta Firewire, USB 2.0 e Ethernet. Due aspetti interessanti riguardano la possibilità di connettersi direttamente ad una stampante, tramite l’apposito optional, senza aver bisogno del pc e poter utilizzare PicturePad come archivio MP3.
Il prezzo è di circa 550 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.