3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Picture IQ, il software per ritoccare le foto online sul Web

07 Aprile 2000

Picture IQ, il software per ritoccare le foto online sul Web

di

È veramente ben fatto e anche veloce il nuovo software di Picture IQ, una società a partecipazione Adobe e Intel. Il prodotto è rivolto ai siti che ospitano le foto …

È veramente ben fatto e anche veloce il nuovo software di Picture IQ, una società a partecipazione Adobe e Intel.

Il prodotto è rivolto ai siti che ospitano le foto online e che possono offrire questo nuovo servizio di trattamento immagine ai loro clienti.
La mano della Adobe si sente, anche perché il software è basato sulla tecnologia di PhotoShop, il prodotto di punta in materia di fotoritocco.

Picture IQ si presenta con una barra in basso sullo schermo con gli strumenti per editare, ritoccare e incorniciare l’immagine.

Abbiamo fatto una prova veloce nella pagina demo, scegliendo una foto tra quelle fornite nell’album online.

Scelta la foto, la pagina si modifica mostrando l’ingrandimento della foto e a lato l’originale; mentre sotto compare la barra con i menu.
Abbiamo scelto di utilizzare l’effetto seppia e di inquadrarla. Tutto realizzato in pochissimi secondi. Facile e comodo.
Il programma da anche la possibilità di spedirla, cosa che abbiamo fatto. Si riceve un messaggio di posta (che è possibile scrivere) con il file dell’immagine allegata. Tutto a posto senza sbavature.

Per il momento quattro siti di foto online hanno deciso di installare Picture IQ.
Jside.com, Ofoto e Zing lo metteranno online nelle prossime settimane, come la biblioteca di immagini Corbis, azienda di proprietà di Bill Gates.

Per provare andate alla pagina http://www.pictureiq.com/demos/album.html e seguite le semplici istruzioni.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.