🎁 Da 17 al 30 marzo, un libro in regalo

Acquista un titolo a scelta e ricevi gratis "Visual Collaboration" ➡️

Guarda tutti i libri tra cui scegliere
Picture IQ, il software per ritoccare le foto online sul Web

07 Aprile 2000

Picture IQ, il software per ritoccare le foto online sul Web

di

È veramente ben fatto e anche veloce il nuovo software di Picture IQ, una società a partecipazione Adobe e Intel. Il prodotto è rivolto ai siti che ospitano le foto …

È veramente ben fatto e anche veloce il nuovo software di Picture IQ, una società a partecipazione Adobe e Intel.

Il prodotto è rivolto ai siti che ospitano le foto online e che possono offrire questo nuovo servizio di trattamento immagine ai loro clienti.
La mano della Adobe si sente, anche perché il software è basato sulla tecnologia di PhotoShop, il prodotto di punta in materia di fotoritocco.

Picture IQ si presenta con una barra in basso sullo schermo con gli strumenti per editare, ritoccare e incorniciare l’immagine.

Abbiamo fatto una prova veloce nella pagina demo, scegliendo una foto tra quelle fornite nell’album online.

Scelta la foto, la pagina si modifica mostrando l’ingrandimento della foto e a lato l’originale; mentre sotto compare la barra con i menu.
Abbiamo scelto di utilizzare l’effetto seppia e di inquadrarla. Tutto realizzato in pochissimi secondi. Facile e comodo.
Il programma da anche la possibilità di spedirla, cosa che abbiamo fatto. Si riceve un messaggio di posta (che è possibile scrivere) con il file dell’immagine allegata. Tutto a posto senza sbavature.

Per il momento quattro siti di foto online hanno deciso di installare Picture IQ.
Jside.com, Ofoto e Zing lo metteranno online nelle prossime settimane, come la biblioteca di immagini Corbis, azienda di proprietà di Bill Gates.

Per provare andate alla pagina http://www.pictureiq.com/demos/album.html e seguite le semplici istruzioni.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.