Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Pico Disk Crypto, l’hard disk come un portachiavi

23 Ottobre 2001

Pico Disk Crypto, l’hard disk come un portachiavi

di

Grazie alle tecnologie di miniaturizzazione, Eutron ha rilasciato un rivoluzionario dispositivo dalla forma di un portachiavi che consente di trasportare dati in tutta sicurezza

Spesso in ambito professionale sono necessarie applicazioni hardware o software che consentano di trasportare dati in maniera sicura e comunque fuori da sguardi indiscreti. I dispositivi di memorizzazione senza crittografia non presentando livelli di sicurezza in quanto i componenti di memoria flash presenti all’interno sono assolutamente standard e liberamente leggibili. In caso di furto o smarrimento, quindi, i dati sarebbero alla portata di tutti.

Pico Disk Crypto è un minuscolo dispositivo a forma di chiave che cela un piccolo hard disk protetto da un sistema di cifratura hardware. L’USB hard drive permette di crittografare i file mediante algoritmo AES in maniera assolutamente trasparente per l’utente. Le operazioni di crittografia sono svolte in maniera automatica ed all’utente è richiesto solo di utilizzare un PIN per sbloccare la chiave crittografica che risiede nel dispositivo.

Il sistema si basa quindi sul PIN, ma può capitare che il prezioso codice venga dimenticato. Grazie alla presenza di un ulteriore codice PUK, sarà sempre possibile risalire al codice PIN ed eventualmente modificarlo. Il codice PUK è generato casualmente al momento del primo uso della chiave. Nella generazione del codice, che deve essere assolutamente casuale, concorrono variabili imprevedibili di sistema come l’interazione dei movimenti del mouse. Pico Disk Crypto è disponibile in varie capacità di memoria a partire da 50 Euro.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.